News

15 giugno 2021

Translink advisor di DWS nell’operazione di aumento di capitale riservato a B.group

DWS, una delle principali realtà italiane specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete ed integrate di additive manufacturing (stampanti 3D per prototipazione e produzione rapida, materiali per stampa 3D e relativi software di gestione), nota a livello mondiale tra le aziende più innovative del settore, si rafforza con l’ingresso di B.group nel proprio capitale sociale.

B.group S.p.A. ha sottoscritto un aumento di capitale riservato volto ad accelerare il progetto strategico di crescita della DWS e focalizzato su: il rafforzamento del team manageriale e della rete commerciale e la valorizzazione di soluzioni già disponibili, e particolarmente innovative, sia nel mondo industriale - lusso sia in quello dentale.
Quest'ultima divisione, con soluzioni uniche nel suo genere, costituisce un’innovazione per questo settore, accelerandone la digitalizzazione dei processi con indubbi benefici in termini di tempi, costi e qualità per la clientela.

B.group
B.group S.p.A. è una società di investimenti privata di matrice imprenditoriale, che investe direttamente nel capitale di selezionate piccole e medie imprese ad elevato contenuto di innovazione, al fine di potenziarne lo sviluppo e la crescita tramite l’apporto di capitali di lungo termine, competenze, metodologie e network di relazioni internazionali.
www.bgroup.it

DWS
DWS S.r.l. è un’azienda italiana con sede a Thiene (VI). Progetta e produce stampanti 3D per la prototipazione e per la produzione rapida, materiali per la stampa 3D e i relativi software di gestione. Qualità e innovazione continua sono gli elementi distintivi dell'azienda che, dal 2007, ha depositato oltre 250 brevetti per la proprietà industriale, la tecnologia e il design.
DWS esporta l’80% della propria produzione in oltre 60 paesi al mondo, con un focus nei settori della gioielleria, moda, industriale e dentale, aiutando le aziende clienti a ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e ad abbassare i costi di gestione, aumentandone la competitività.
DWS è fornitore, tra gli altri, di prestigiose case di moda e del lusso, tra i quali Bulgari, Tiffany e Cartier, oltre che di gruppi industriali multinazionali quali Samsung, Bose, Panasonic e Sony.
www.dwssystems.com

Per maggiori informazioni contattare i membri coinvolti nell'operazione:
Translink Italy

Translink Strempel & Co. è la società partner di Translink Corporate Finance in Italia composta da professionisti della finanza stagionati che hanno maturato una vasta esperienza in una varietà di settori e discipline all'interno di alcuni dei più importanti attori sia a livello nazionale che internazionale nell'industria, finanza e consulenza direzionale.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy