News

25 maggio 2021

MATTEO PAGGI NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI TRANSLINK ITALIA

Translink Italia si proietta verso il futuro e nomina Matteo Paggi nuovo Amministratore Delegato. David Strempel - che ha fondato, guidato la società nell’ultimo decennio e ne manterrà la carica di Presidente - ha totalmente condiviso con il CdA questo passaggio del testimone, ben consapevole che Matteo abbia le caratteristiche ideali per condurre Translink Italia nella prossima fase di crescita, in un contesto italiano sempre più sfidante.

David Strempel, Fondatore e Presidente di Translink Strempel & Co (“Translink Italia”) e Vice Presidente di Translink International ha dichiarato: “A completamento del mio coinvolgimento diretto in oltre dieci anni come Amministratore Delegato di Translink Italia, ho ritenuto, in accordo con i miei soci, che è giunto il momento per una nuova spinta che favorisca la crescita della nostra società in Italia. A nome di tutto il Gruppo vorrei dare il benvenuto a Matteo Paggi come nuovo Amministratore Delegato di Translink Italia. L’esperienza di Matteo è in sé ideale, in quanto combina riconosciute qualità manageriali all’interno del Gruppo con un comprovato, e costantemente in crescita, track record di deal conclusi nei settori automotive ed industrials. La sua profonda conoscenza del network internazionale di Translink così come dei team diversificati a livello globale ci consentirà di essere in grado di realizzare la nostra ambizione di servire sempre meglio i nostri Clienti e creare le condizioni per una crescita sostenibile di lungo periodo per tutto il Gruppo”.

Matteo Paggi, nuovo Amministratore Delegato di Translink Italia, ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato Amministratore Delegato di Translink Italia e grato per la fiducia dei nostri Partner e del Consiglio. La nostra società ha un ruolo sempre più visibile nel panorama dell’M&A italiano specializzato nelle operazioni cross border che vedono coinvolte PMI ed è, egualmente, un’istituzione veramente globale le cui origini tuttavia, grazie a David, sono saldamente radicate anche in Italia, il Paese dove sono nato e dove vedo l’opportunità di fare la differenza nei prossimi anni. Il mio obiettivo principale sarà quello di creare le migliori condizioni affinché Translink Italia generi valore per i suoi collaboratori e per tutti i suoi Partner. Un’opportunità per modellare in modo diverso l’attività di consulenza, attualizzandola in questa particolare fase storica. Questa è un’opportunità che non intendo perdere, ma su cui intendo concentrarmi per il bene di tutti i nostri stakeholder. Voglio ringraziare David Strempel per il suo impegno, la sua guida e la sua leadership che sono stati fondamentali per la stabilità della nostra società e per i risultati conseguiti nel lungo periodo della sua gestione. Sono entusiasta e desideroso di continuare a collaborare con lui, con il Consiglio e con tutti i colleghi all’interno di Translink in quella che sarà una crescita impetuosa e sfidante”.

MATTEO PAGGI Amministratore Delegato di Translink Italia
Matteo Paggi, 45 anni, possiede una vasta esperienza finanziaria sviluppata nelle aree del corporate finance, transaction service e revisione contabile. Matteo ha iniziato la sua carriera in KPMG a Milano (Audit) dove ha ricoperto ruoli di crescenti responsabilità occupandosi della revisione dei bilanci di società finanziarie. Successivamente, sempre in KPMG (Transaction Service) ha partecipato a numerose attività di due diligence per importanti deal domestici e internazionali. Dal 2007 al 2010 ha fatto parte della strut- tura di MIT.FIN (società basata a Milano che opera nell’area della finanza strutturata e M&A), dove è arrivato a ricoprire il ruolo di responsabile del team di execution, e dove ha condotto numerose operazioni di M&A sui mercati domestico ed internazionale. Dal 2010 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Head of the Execution in Fante (società basata a Milano specializzata in corporate finance). Nel 2011 è entrato a far parte di Translink Strempel. Nel 2013 acquisisce il ruolo di CEO/CFO di una società italiana specializzata nel settore dei servizi tipografici, per cui aveva seguito una transazione internazionale. Dal 2016 Matteo è rientrato in Translink Strempel come Partner. Matteo è laureato all’Università Bocconi (Milano) in Economia, ed è in grado di svolgere la sua attività in italiano, inglese e francese. Nel corso dell’ultimo triennio, Matteo ha chiuso con successo numerosi deal in svariati settori, tra cui citiamo quello delle due ruote (cessione di MotoMorini al gruppo cinese Znen e cessione di una storica società italiana a un noto gruppo nazionale) arredamento/lusso (cessione di Cenacchi International, società italiana tra i leader nell’arredamento su misura, a Italian Design Brand) e personal care (acquisizione da parte di un noto gruppo multinazionale italiano della realtà leader nella cosmetica naturale).

DAVID STREMPEL Fondatore e Presidente di Translink Italia
Strempel & Co (Translink Italia) e Vice Presidente di Traslink International David Strempel, 61 anni, ha lavorato e prestato attività di consulenza presso alcuni fra i maggiori gruppi multinazionali in Europa e negli Stati Uniti e vanta una lunga esperienza nella compravendita di imprese di piccole-medie dimensioni. Prima di fondare Strempel & Partners, la società che ha preceduto Strempel & Company, David era com- proprietario e amministratore delegato di Informed Sources Ltd., una società di consulenza strategica per l’alta direzione venduta nel 2002 a Mercer Management Consulting (parte del gruppo Marsh & McLennan). David Strempel è arrivato ad Informed Sources da America Online UK in cui ricopriva il ruolo di direttore generale. Precedentemente, aveva lavorato cinque anni presso Bertelsmann, periodo durante il quale ha contribuito a lanciare e a sviluppare la divisione video giochi di BMG che in seguito si sarebbe fusa con Take 2 Interactive, ed è stato direttore di strategia per BMG International. David possiede la qualifica di CPA (Certified Public Accountant, negli Stati Uniti) e ha iniziato la sua carriera nel 1982 presso KPMG a Francoforte. Successivamente ha lavorato per Price Waterhouse presso cui ha svolto il ruolo di Manager negli uffici di Milano e di New York. Dopo Price Waterhouse è passato ad AWT, Inc. (Veolia Environnement) in qualità di Group Controller. David è in grado di svolgere la sua attività in inglese, sua lingua madre, italiano e tedesco. David è un membro dei nostri gruppi industriali e IT, avendo chiuso diverse transazioni in questi settori. La sua ultima transazione è stata l’acquisizione da parte di Pedrollo negli Stati Uniti di Superior Pump.

Per maggiori informazioni contattare i membri coinvolti nell'operazione:
Translink Italy

Translink Strempel & Co. è la società partner di Translink Corporate Finance in Italia composta da professionisti della finanza stagionati che hanno maturato una vasta esperienza in una varietà di settori e discipline all'interno di alcuni dei più importanti attori sia a livello nazionale che internazionale nell'industria, finanza e consulenza direzionale.

David Strempel David Strempel

Vice Chairman Translink International
Partner & Chairman Translink Italy

dstrempel@translinkcf.com

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy