News

09 settembre 2021

Translink assiste gli azionisti di STARMATIK nella vendita della quota di minoranza a TRUMPF GROUP

Translink è lieta di annunciare l’ingresso di Trumpf Group nel capitale di Starmatik Srl.

L’acquisto di una quota di minoranza, perfezionatasi lo scorso mese di agosto, è da inserire in un più ampio progetto di partnership strategica che consentirà ad entrambe le società il raggiungimento di significative sinergie progettuali, industriali e commerciali.
L’ingresso del nuovo socio, permetterà a Starmatik di accedere a una organizzazione commerciale e di assistenza post vendita mondiale. Il Gruppo Trumpf, dal canto suo, potrà ampliare la propria offerta con soluzioni altamente avanzate e personalizzate su esigenze specifiche del cliente.

Starmatik è stata assistita, in qualità di advisor finanziario, dall'ufficio italiano di Translink Corporate Finance con un team guidato da Gerardo Dal Piva (Associate Partner) e da Alberto Furlan (Associate). L'assistenza legale è stata prestata da MDA Studio Legale con un team composto dagli avvocati Alessio Vianello e Simone Cecchinato.

Chi è Starmatik
Starmatik, fondata nel 1996 e con sede a Spresiano (TV), progetta e realizza sistemi di automazione in grado di gestire processi produttivi complessi, migliorando in tal modo l'efficienza produttiva del personale e garantendo un elevato standard qualitativo dei prodotti. Starmatik è riconosciuta a livello internazionale come una delle aziende con il miglior know-how nella progettazione di sistemi personalizzati per la lavorazione della lamiera.
www.starmatik.com

Chi è Trumpf Group
Il Gruppo TRUMPF, con un fatturato di € 3,5 miliardi e filiali in oltre 70 paesi in cinque continenti, è uno dei principali produttori mondiali di impianti di piegatura, punzonatura e saldatura laser per la lavorazione flessibile di lamiere e tubi.
www.trumpf.com

Per maggiori informazioni contattare i membri coinvolti nell'operazione:
Translink Germany

Translink Corporate Finance GmbH & Co. KG with its offices in Frankfurt and Bremen covers Translink’s business in Germany, Austria and Switzerland. It is composed of seasoned finance and M&A professionals who have in-depth experience in a variety of sectors and disciplines.

Andreas Hüchting Andreas Hüchting

Board Member Translink International
CEO Translink Germany

ahuechting@translinkcf.com

Translink Italy

Translink Strempel & Co. è la società partner di Translink Corporate Finance in Italia composta da professionisti della finanza stagionati che hanno maturato una vasta esperienza in una varietà di settori e discipline all'interno di alcuni dei più importanti attori sia a livello nazionale che internazionale nell'industria, finanza e consulenza direzionale.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy