News

10 novembre 2014

Translink assiste Marssal nella cessione del 39% delle quote in Marcegaglia Gulf al Gruppo Marcegaglia

Translink Corporate Finance annuncia l'acquisizione da parte del Gruppo Marcegaglia del 39% delle quote Marcegaglia Gulf Llc, una delle principali società di servizi in Qatar attiva nella fornitura di costruzione di sistemi e servizi per l'industria delle costruzioni, da Marssal Srl. Translink ha agito come consulente finanziario esclusivo di Marssal, con il team di Milano composto da Mauro Bussotti (Partner), David Strempel (Managing Partner), e Giovanni Galli (Senior Analyst).

Marcegaglia è una società multinazionale leader nel settore della lavorazione dell'acciaio. Il Gruppo, che ha generato oltre € 4 miliardi nel fatturato nel 2013, ha sedi in tutto il mondo con 7000 dipendenti, 60 uffici commerciali, 210 rappresentanze commerciali e 43 stabilimenti di produzione. Con sede a Milano, Marssal, è il più grande player nella regione Lombardia per il noleggio a freddo ed a caldo di ponteggi, ascensori e piattaforme mobili per l'industria delle costruzioni.

Marcegaglia Gulf L.l.c. è stata fondata nel 2007, grazie all'intuizione del presidente di Marssal, Enzo Mariotti, che prevedeva la necessità di esportare nell'area del Golfo la sofisticata tecnologia europea utilizzata per la logistica verticale dii materiali da cantiere. Dalla sua fondazione, Marcegaglia Gulf Llc è cresciuta rapidamente grazie alla sua partecipazione in diversi grandi progetti di sviluppo immobiliare in Medio Oriente.

Marcegaglia Gulf L.l.c. è stata fondata come joint venture tra Marssal, Marcegaglia ed il management locale.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy