News

30 aprile 2015

Translink assiste Ariston Thermo nell’acquisizione in Danimarca

Secondo incarico di M&A completato per Ariston

Translink Corporate Finance annuncia l'acquisizione del 100% di Gastech-Energi A/S, azienda leader nel settore del riscaldamento domestico e industriale in Danimarca, da parte della multinazionale italiana Ariston Thermo Group, azienda leader a livello mondiale nel settore del riscaldamento il riscaldamento e l'acqua.

Translink ha agito come consulente finanziario esclusivo di Ariston Thermo, con un team transnazionale composto da Alberto Parisi Presicce (Partner - Translink Italia) e Henrik Schröder e Gert Mortensen (Partners - Translink Danimarca). Questa è il secondo incarico di acquisizione portato avanti con successo da Translink per Ariston Thermo, dopo l'acquisizione di Heat Tech Geysers Pty Ltd, un produttore sudafricano di sistemi di riscaldamento dell'acqua, nel 2014.

Ariston Thermo è una multinazionale leader nel settore del riscaldamento e del riscaldamento dell’acqua. Nel 2014 il Gruppo ha realizzato un fatturato complessivo di 1,34 miliardi di euro e ha venduto 7,4 milioni di prodotti in più di 150 paesi; ha 6.600 dipendenti, 53 aziende e 5 uffici di rappresentanza in 32 paesi e 22 impianti di produzione in 12 paesi. Il Gruppo offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi, per lo più con i marchi Ariston, Elco, Chaffoteaux, ATAG Heating e Racold.

Gastech-Energi A/S è una società leader nel settore del riscaldamento domestico e industriale in Danimarca. Con sede a Aarhus, la seconda città della Danimarca, l'azienda dà impiego a più di 150 persone e genera un fatturato annuo di circa 26 milioni di €. Attraverso l'acquisizione, Ariston entra in un mercato in cui non è direttamente presente e al tempo stesso prevede di creare significative sinergie operative. Il management team Gastech-Energi continuerà a gestire l'azienda e guiderà la sua crescita redditizia come parte del Gruppo Ariston.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy