News

05 febbraio 2021

Translink advises Finnish e-commerce success story IP-Agency in sale of 51% to Swedish BHG Group

Translink Corporate Finance annuncia l'acquisizione del 51% delle azioni di IP-Agency Finland Oy da parte di BHG Group, la più grande società di e-commerce dei Paesi nordici. IP-Agency è un'azienda online leader specializzata in prodotti per lo sport e per il tempo libero. I prodotti a marchio proprietario sono venduti principalmente in Finlandia, Svezia, Belgio, regione DACH e Stati Uniti. IP-Agency ha incrementato le proprie vendite annuali ad un ritmo del 600% negli ultimi due anni raggiungendo i 19 milioni di EUR e con un margine EBITDA di oltre il 25%. I vari webstore ricevono circa 900.000 visite ogni mese.
Martin Edblad, Head of Strategy and M&A, ha dichiarato: "Lo sviluppo di IP-Agency negli ultimi tre anni è stato impressionante. Nel far parte di BHG, crediamo che IP-Agency trarrà grandi vantaggi dall'ampiezza dei canali di vendita di BHG e dalla loro esperienza in una serie di aree chiave. Non vediamo l'ora di lavorare insieme ai fondatori e al management per supportare la continua espansione delle operazioni”.
Translink ha agito, nella transazione, in qualità di consulente finanziario esclusivo dei Venditori.
Il CEO e principale azionista Jouki Puurtinen è stato molto soddisfatto della decisione di assumere Translink come advisor finanziario: “Sono molto soddisfatto dell'assistenza fornita da Translink e della transazione finale. Senza Translink probabilmente non avremmo raggiunto un accordo così reciprocamente vantaggioso con BHG Group, che ci consentirà di continuare a crescere rapidamente sia sui mercati esistenti sia su quelli nuovi. Translink ha saputo gestire il progetto in un modalità tale di poterci concentrare completamente sulla crescita della nostra attività durante l'intera fase di negoziazione.”
Translink è convinto che l'aumento della quota di mercato dell'e-commerce continuerà a crescere dopo COVID-19 poiché il telelavoro e lo shopping online diventeranno la nuova normalità. Ci aspettiamo quindi che le aziende leader in questo settore continueranno ad espandersi sia in nuovi segmenti sia in nuovi mercati geografici, spesso insieme a partner internazionali più affermati o sponsor di private equity.

Informazioni su Translink in Finlandia Translink Corporate Finance Finland, con sede a Helsinki, è una delle principali boutique di M&A nel mercato finlandese. Dalla sua fondazione, oltre 15 anni fa, i loro partner hanno completato oltre 100 transazioni di M&A in diversi settori, lavorando a stretto contatto con una serie di partner commerciali e attori del settore, sia a livello locale che internazionale. Inoltre Translink Finland è un consulente certificato del NASDAQ OMX First North.

Informazioni su Translink in Svezia
Anecta Translink, il nostro partner in Svezia, è un consulente M&A che lavora con transazioni nazionali e transfrontaliere. Il successo dell'azienda in questo segmento si basa su un'ampia rete industriale e sul fatto che molti dei membri del team hanno esperienze come dirigenti di industrie svedesi.

Per maggiori informazioni contattare i membri coinvolti nell'operazione:
Translink Finland

Translink Corporate Finance Finland, based in Helsinki, is one of the leading M&A boutiques in the Finnish market. Since its foundation more than 15 years ago, their partners completed more than 100 M&A transactions in different industries, worked closely together with a number of business partners and industry players, both locally and internationally. In addition Translink Finland is a Certified Adviser on NASDAQ OMX First North.

Tero Nummenpää Tero Nummenpää

Chairman Translink International
Partner Translink Finland

tnummenpaa@translinkcf.com

Translink Sweden

Anecta Translink, il nostro partner in Svezia, è un consulente M&A che si occupa di transazioni nazionali e transfrontaliere. Il successo dell'azienda in questo segmento si basa su un'ampia rete industriale e sul fatto che molti dei membri del team hanno esperienza come dirigenti nelle industrie svedesi.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy