News

04 novembre 2015

Translink Strempel & Co. assiste Askoll Group nella vendita del 100% della sua partecipata Askoll Sei Srl a Taco Comfort Solutions

Translink Strempel & Co. annuncia la firma dell’accordo tra Askoll and Taco, Taco Comfort Solutions si impegna all’acquisto del 100% di Askoll Sei Srl da Askoll Holding Srl. Askoll Sei è leader mondiale nella produzione di pompe di circolazione ad alta efficienza per caldaie domestiche. Ha sede a Sandrigo, in provincia di Vicenza.

Il Gruppo Taco con Taco Comfort Solutions, è una azienda privata che produce condizionatori e pompe idrauliche, sia di tipo industriale che domestiche. John Hazen White Jr., Presidente e CEO del Gruppo Taco ha dichiarato, "con questa acquisizione, Taco si è trasformata da azienda Americana, da sempre basata nel Rhode Island, in un Gruppo globale con produzione e clienti internazionali".

Elio Marioni, Presidente di Askoll, ha aggiunto che, "l’operazione conferma l’approccio pragmatico di Askoll nel concentrarsi sul suo core business (motori e pompe per elettrodomestici) e rafforzare contemporaneamente il nuovo progetto di mobilità elettrica che Askoll considera chiave per il suo sviluppo futuro".

Askoll è un Gruppo industriale basato a Dueville (Vicenza) con fatturato superiore a 250 millioni di Euro e con 2.000 dipendenti e siti produttivi in Italia, Brasile, Messico, Slovacchia, Romania e Cina. É uno dei maggiori e più innovativi produttori di pompe di scarico e motori elettrici per elettrodomestici. Ha da poco lanciato un nuovo progetto nella produzione e distribuzione di veicoli elettrici.

Translink ha ricoperto il ruolo di consulente esclusivo di Askoll, con un team composto da Mauro Bussotti (Partner), David Strempel (Managing Partner), Giovanni Galli (Associate) e Francesca Scaravelli (Analyst).Durante il corso del progetto, Translink ha ricevuto l’interesse di altri gruppi industriali sia europei che asiatici con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo del Gruppo Askoll, in particolare nella nuova attività legata alla mobilità elettrica

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy