News

31 luglio 2020

Translink Corporate Finance ha assistito la dirigenza del Gruppo Ingenics - una società di consulenza internazionale per consulenza strategica, di processo e organizzativa - nell'acquisizione di PIXEL Group, una società di sviluppo software. L'accordo è stato perfezionato il 24 luglio 2020.

Ingenics è una società di consulenza internazionale che si è posizionata con successo come partner strategico e di progetto per aziende di medie e grandi dimensioni in tutti i settori, da più di 40 anni. Ingenics supporta l'intera catena del valore con il suo portafoglio di servizi di consulenza strategica, consulenza gestionale, pianificazione ed implementazione. L'azienda vanta una consolidata esperienza nella trasformazione digitale avendo sperimentato costantemente nel tempo nuove soluzioni innovative compatibili con Industry 4.0. Con sede a Ulm, il gruppo Ingenics impiega oltre 580 dipendenti in 15 siti in tutto il mondo.
Il gruppo PIXEL è una società di sviluppo software che si è posizionata, in virtù della sua vasta esperienza tecnologica, come partner nella trasformazione digitale. Le sue tre filiali - PIXEL, Mixed Mode e NETexpress - supportano le aziende in una vasta gamma di settori con servizi professionali nello sviluppo di software, ingegneria embedded/software, supporto e consulenza IT. Fondato nel 1988, il gruppo PIXEL impiega circa 160 dipendenti nelle sue sedi di Gräfelfing e Regensburg (Baviera).

La combinazione delle competenze di Ingenics - consulenza strategica, di processo ed organizzativa - integrata con le specificità del Gruppo PIXEL - sviluppo di software ed infrastruttura IT - fornirà un supporto significativo per i clienti impegnati nella trasformazione digitale.
Translink è stato il consulente finanziario esclusivo sia per gli azionisti sia per la direzione del Gruppo Ingenics.

Oliver Herkommer, CEO del gruppo Ingenics:
"Questa acquisizione è in linea con la nostra prospettiva di crescita strategica. Come partner di trasformazione all'interno del settore, pensiamo sempre di fare un passo avanti e abbiamo ampliato il nostro portafoglio includendo lo sviluppo del software, nonché l'ingegneria integrata e del software."
Simon Ashdown, amministratore delegato del gruppo PIXEL:
"Essere acquisiti dal gruppo Ingenics aprirà nuove opportunità per il gruppo PIXEL."

Oliver Herkommer su Translink:
"All'inizio di questo progetto era già chiaro per noi che avremmo potuto ottenere i migliori risultati solo se avessimo integrato il nostro team interno con consulenti competenti in materia di fusioni e acquisizioni. Per questo motivo abbiamo scelto Translink Corporate Finance. Translink ci ha validamente assistito e supportato in tutte le fasi del processo. La collaborazione con Tilman Eckstein e Dennis Magath è stata estremamente produttiva e di successo. Apprezziamo la combinazione di professionalità e pragmatismo orientata agli obiettivi e che ci ha aiutato molto in tutte le fasi dei negoziati. Siamo rimasti colpiti dal costante ed elevato livello di impegno e dedizione del team di consulenza “.

Per contattare i membri del team coinvolto nell'operazione:
Tilman G.Eckstein, Partner: teckstein@translinkcf.com
Dennis Magath, Director: dmagath@translinkcf.com

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy