News

05 maggio 2020

Il gruppo media A-lehdet Oy ha rilevato la quota di maggioranza della società di e-commerce Keskisen Kello Oy.

Il gruppo media A-lehdet Oy ha rilevato la quota di maggioranza della società di e-commerce Keskisen Kello Oy. Keskisen Kello è il più grande rivenditore online finlandese di orologi, orologi intelligenti e gioielli che, con la propria app, ha conseguito sul 2019 una crescita del fatturato del +70% sull’anno precedente. La società ha già aperto una filiale in Svezia e continua ad espandersi in nuovi mercati con l'obiettivo di diventare, nei prossimi anni, uno dei player di riferimento nel mercato europeo. L'acquisizione è in linea con la strategia di A-lehdet di rafforzare la sua attività di e-commerce multi prodotto e che già comprende il Finland Design Shop, un rivenditore online in rapida crescita di design nordico e mobili per i mercati globali.

Il fatturato consolidato 2019 di Keskisen Kello è stato pari a circa 16 milioni di euro con una previsione di superare i 20 milioni di euro quest'anno. La società è stata fondata a Tuuri, in Finlandia, nel 1982.

Translink ha agito come consulente per i venditori. Il CEO e co-proprietario Jari Keskinen ha così commentato il ruolo di Translink nell'operazione:
"Abbiamo iniziato a negoziare con l'acquirente senza l'ausilio di un consulente e non eravamo convinti della necessità di un aiuto esterno per completare la transazione. Fortunatamente, abbiamo sentito parlare di Translink al momento giusto e abbiamo deciso di chiedere la loro collaborazione. Senza il solido metodo di lavoro di Translink nel gestire il processo, ci sarebbero stati ritardi significativi nel calendario e il risultato sarebbe stato lontano da quello che è stato raggiunto ora. Il team Translink ha aggiunto un grande valore ad ogni fase del processo. Lo consiglierei sicuramente! ”

Translink prevede di concludere nei prossimi anni un numero elevato di operazioni di fusioni ed acquisizioni nel segmento e-commerce in considerazione del consolidamento del settore e della crescente crescita dell'e-commerce favorita anche dal COVID-19.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy