News

23 marzo 2020

L'ufficio italiano di Translink Corporate Finance annuncia di aver ottenuto il mandato dalla società Re Mago - attiva nel segmento OEM (Original Equipment Manufacturer) - come advisor esclusivo nel reperimento di risorse finanziarie e nella ricerca di investitori finanziari e/o partner industriali volti a sostenere il piano di sviluppo internazionale della società.

Re Mago, con sede a Londra, è attiva fin dal 2012 nello sviluppo di software specializzati nell’ottimizzazione gestionale delle classroom e dei business meeting.
Un mercato caratterizzato da tassi di crescita elevati, alimentato dalla duplice esigenza delle aziende di ridurre i costi ed efficientare l’operatività, e ad oggi concentrato nella fascia premium in pochi soggetti (Microsoft e Cisco su tutti).
Re Mago, forte di un’innovazione tecnologica che l’ha proiettata fin da subito in un palcoscenico internazionale (partner ufficiale di Intel al CES di Las Vegas nel 2016, collaborazioni con Foxconn), è presente attualmente sul mercato con VALAREA.
Un software di visual collaboration e webinar ad architettura aperta (funzionante anche come app in entrambi gli ambienti iOS ed Android), sviluppato a Rimini, in Italia, e a Tolosa, in Francia, caratterizzato da un’estrema facilità d’uso da un lato e da un insieme di peculiarità funzionali dall’altro, tali da creare un vero e proprio “spazio” collaborativo in grado di dialogare anche con gli hardware a disposizione degli utilizzatori al punto da non far mai rimpiangere la percezione e la piacevolezza dei meeting “fisici” della nostra realtà “reale” e quotidiana.
Valarea è inoltre compatibile ed integrata con Microsoft Teams. Infatti ne estende le capacità di visual collaboration attraverso la connessione dal proprio smartphone o tablet utilizzabile come lavagna digitale collaborativa connessa alla sessione Teams. Sarà facile ed immediato co-annotare su files digitali PDF e Office, e scannerizzare documenti cartacei, tutto questo in real-time con tutte le persone connesse alla stessa sessione. Questa nuova funzionalità permette anche a PC desktop (non dotati di touch screen o penne digitali) di estendere le capacità di collaborazione attraverso il proprio smartphone/tablet connesso.
Tali caratteristiche hanno permesso a Re Mago di annoverare tra i propri Clienti anche aziende del calibro di Ricoh, Econocom, Prada, Politecnico di Milano e Samsung, che gli riconoscono un’elevata personalizzazione del servizio, un utilizzo condiviso da più persone (fino a 1000 partecipanti) all’interno del network e, non da ultimo, un listino prezzi accessibile (a fronte della qualità del servizio).
Milano, 23 marzo 2020
by
Il piano di sviluppo triennale (2020-2022) prevede investimenti complessivi pari a 14 Eur mln circa così suddivisi: 42% in tecnologia, 18% in espansione internazionale (UK/EMEA-NAFTA-Russia/UAE/Far East/LATAM) e 40% in costi di struttura.
Attualmente Re Mago è presente in Italia, Francia e UK.
A fronte di tali investimenti, Re Mago veicolerà VALAREA su quattro canali di vendita:
1) “Diretta” a Clienti OEM sotto forma di prodotto in “whitelabel”; 2) “Indiretta” tramite il canale dei vendor. Questo modello permette di collaborare con partner qualificati in grado di proporre, vendere ed assistere il cliente finale; 3) “Web B2B” per liberi professionisti e piccole/medie aziende; 4) “Web B2C” per privati e piccolissime aziende.
La concomitante, seppur tragica, pandemia di Coronavirus accelererà da un lato con lo smart working, ulteriore domanda per questi servizi, e dall’altro, con la chiusura momentanea degli istituti scolastici, amplierà la base di utenza potenziale a clienti, studenti e professori, ad oggi non compresa nel business plan della società.
E’ pubblico, a tal proposito, il link:
www.youtube.com/watch?v=1ATCJA9JdJA&t=
Re Mago ha messo a disposizione di tutti i cittadini e delle imprese le soluzioni e i servizi di VALAREA, aderendo al programma di Solidarietà Digitale, l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, che ha la finalità di attenuare l’impatto sociale ed economico del Coronavirus.
VALAREA, per tutto il periodo dell’emergenza, aprirà le funzionalità premium della app gratuitamente a chiunque si registri.
Per maggiori informazioni su Re Mago: www.remago.com
Per maggiori informazioni su VALAREA: www.valarea.com

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy