News

14 gennaio 2020

Translink ha agito come consulente finanziario per OMB Self Storage, S.L. nella vendita a Safestore Holdings.

Windcorp Translink, membro di Translink Corporate Finance, è lieto di annunciare di aver operato come consulente esclusivo nella vendita di OMB Self Storage S.L. a Safestore Holdings. La transazione è stata valutata 17,25 milioni di euro.
OMB Self Storage, fondata nel 2013, offre servizi di self-storage 24 ore su 24 a Barcellona per privati ​​e aziende. La società con sede a Barcellona gestisce attualmente 4 strutture di stoccaggio nel centro della città, con una capacità totale di 9.700 mq e un livello di occupazione del 68%. Nel 2018 le vendite di OMB Self Storage sono aumentate del 22% rispetto all'anno precedente fino a raggiungere 2,02 milioni di euro.
Safestore è il più grande fornitore di self-storage del Regno Unito. L'azienda fornisce servizi di archiviazione personale, aziendale e per studenti attraverso 122 strutture nel Regno Unito e 28 a Parigi. Oltre all'acquisizione di OMB Self Storage, Safestore aveva anche condotto una recente acquisizione in Olanda. Nel 2019, la società ha raggiunto vendite per 152 milioni di sterline (180 ml euro) e un utile operativo lordo di 87,5 milioni di sterline.
Con l'integrazione di OMB Self Storage nella partecipazione azionaria, Safestore Holdings cerca di entrare e sfruttare le opzioni di crescita nel mercato spagnolo, in particolare nelle grandi città come Barcellona, ​​dove le famiglie e le aziende che occupano uffici e case nell'area centrale hanno bisogno di più spazio di archiviazione a causa degli elevati prezzi di affitto.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy