News

10 gennaio 2020

Translink è stato consulente finanziario di Masvoz nella vendita a Enreach Spain, S.L.U.

Windcorp Translink, membro di Translink Corporate Finance, è lieta di annunciare di aver ricoperto il ruolo di advisor esclusivo in M&A per Masvoz Activa Global, S.L. azionisti nella vendita di una quota del 100% a Enreach Group.
Masvoz, fondata nel 2002, fornisce piattaforme e servizi di telecomunicazione per le aziende, tra cui VoIP (protocollo Voice over Internet Protocol) e comunicazioni cloud, un'area in cui ha un ampio catalogo ed è diventata un riferimento di mercato. Il gruppo con sede a Barcellona ha un organico di 70 e oltre 1.500 clienti. Nel 2018 Masvoz ha raggiunto un volume di vendite di 22 milioni di euro e un EBITDA di 3,5 milioni di euro e prevede di raggiungere un fatturato di 26 milioni di euro nel 2019 (EBITDA circa 4 milioni).
Enreach è il gruppo leader europeo specializzato nella comunicazione unificata di proprietà della società di private equity Waterland. Il gruppo offre prodotti, servizi e soluzioni in comunicazione, collaborazione e connettività, integrandosi nei sistemi aziendali. Waterland ha anche supportato diverse altre acquisizioni di Enreach, tra cui il business danese M Mobility e il gruppo olandese Crystal Networks nell'ottobre 2019, perseguendo una strategia di acquisto e costruzione nel settore tecnologico per il suo portafoglio di infrastrutture IT. Tenendo conto delle recenti acquisizioni aggiuntive, Enreach avrà ora un fatturato di oltre € 180 milioni.
Con l'integrazione di Enreach nella partecipazione azionaria, Masvoz cerca di consolidare la propria presenza in Spagna e di sfruttare le opzioni di crescita nel mercato europeo. Masvoz avrà accesso a un portafoglio più ampio di comunicazioni unificate (UCaaS) e fornirà la sua soluzione Cloud Contact Center per il servizio clienti professionale a Enreach Group.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy