News

10 gennaio 2020

Translink è stato consulente finanziario di Masvoz nella vendita a Enreach Spain, S.L.U.

Windcorp Translink, membro di Translink Corporate Finance, è lieta di annunciare di aver ricoperto il ruolo di advisor esclusivo in M&A per Masvoz Activa Global, S.L. azionisti nella vendita di una quota del 100% a Enreach Group.
Masvoz, fondata nel 2002, fornisce piattaforme e servizi di telecomunicazione per le aziende, tra cui VoIP (protocollo Voice over Internet Protocol) e comunicazioni cloud, un'area in cui ha un ampio catalogo ed è diventata un riferimento di mercato. Il gruppo con sede a Barcellona ha un organico di 70 e oltre 1.500 clienti. Nel 2018 Masvoz ha raggiunto un volume di vendite di 22 milioni di euro e un EBITDA di 3,5 milioni di euro e prevede di raggiungere un fatturato di 26 milioni di euro nel 2019 (EBITDA circa 4 milioni).
Enreach è il gruppo leader europeo specializzato nella comunicazione unificata di proprietà della società di private equity Waterland. Il gruppo offre prodotti, servizi e soluzioni in comunicazione, collaborazione e connettività, integrandosi nei sistemi aziendali. Waterland ha anche supportato diverse altre acquisizioni di Enreach, tra cui il business danese M Mobility e il gruppo olandese Crystal Networks nell'ottobre 2019, perseguendo una strategia di acquisto e costruzione nel settore tecnologico per il suo portafoglio di infrastrutture IT. Tenendo conto delle recenti acquisizioni aggiuntive, Enreach avrà ora un fatturato di oltre € 180 milioni.
Con l'integrazione di Enreach nella partecipazione azionaria, Masvoz cerca di consolidare la propria presenza in Spagna e di sfruttare le opzioni di crescita nel mercato europeo. Masvoz avrà accesso a un portafoglio più ampio di comunicazioni unificate (UCaaS) e fornirà la sua soluzione Cloud Contact Center per il servizio clienti professionale a Enreach Group.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • “I’m very glad about this win-win strategic cooperation with Kiwa. BCC will further enrich its competitiveness in the certification business and enter into the lab testing field as new growing points. Meanwhile, BCC provides a solid foundation for Kiwa to expand into the China and Asia Pacific market. We also thank Translink CF for introducing such a high quality strategic partner to BCC. Even though Translink is advisor for the buy side, they acted fairly and were very experienced and managed professionally throughout the whole process.

    Huang Quan,
    Chairman of BCC Inc
  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy