News

01 luglio 2019

Translink assiste Bolton Group nell'acquisizione del 100% di Omia Laboratoires

Il 1 ° luglio, Bolton Group, leader di mercato nei beni di consumo in Italia e all'estero, ha acquisito M.G.A. SpA, holding che detiene il 100% di Omia Laboratoires. Omia è un marchio italiano leader nel settore della cura della persona, con un'attenzione esclusiva ai prodotti biologici e naturali. Le trattative sono state condotte da Translink Corporate Finance (in qualità di advisor finanziario del Gruppo Bolton), guidata da Gianni Laudato (Senior Partner) e Matteo Paggi (Partner).

L'acquisizione è stata effettuata attraverso la consociata Manetti & Roberts del Gruppo, aggiungendo a Bolton uno dei player più riconosciuti e in crescita nel settore della cura della persona naturale e biologica, a seguito di ampie trattative iniziate nella prima metà del 2018.
Bolton Group, fondato a metà del secolo scorso dalla famiglia Nissim, rappresenta uno dei più importanti player europei nei beni di consumo. Con oltre 2 miliardi di euro di ricavi, il Gruppo Bolton produce e commercializza una vasta gamma di prodotti di consumo.

Oggi, il Gruppo detiene un portafoglio impressionante di marchi, tra cui oltre 50 linee di prodotti alimentari, casa e lavanderia, adesivi, prodotti per la cura della persona e del benessere e della bellezza, distribuiti nei supermercati e nelle profumerie. Il Gruppo è presente in 139 paesi con 46 uffici, 12 unità produttive e 5.600 dipendenti.
La base del successo del Gruppo Bolton si estende dal suo portafoglio di oltre 50 marchi rinomati, alcuni dei quali hanno più di un secolo di vita, come ad esempio:

• Neutro Roberts, Borotalco, Somatoline, Chilly, Bilboa, Acqua alle Rose, Sanogyl, Rogé Cavaillès, Collistar (Cura personale e di bellezza)
• Rio Mare, Simmenthal, Palmera, Saupiquet, Prima (Cibo)
• Omino Bianco, WCNet, Smac, Merito, Carolyn (Cura della casa)
• UHU, Bison, Grifon (adesivi)

Omia Laboratoires e la sua holding M.G.A. hanno entrambi sede a Cisterna di Latina (Roma).
Omia è stata fondata nel 1997 dalla famiglia Angioletti. L'azienda è ora guidata dalla seconda generazione che ha dato un contributo significativo al forte sviluppo del business. Omia è considerata un marchio leader nel segmento italiano di prodotti per l'igiene personale e naturale. La gamma di prodotti della gamma Omia (certificata dalle più importanti entità europee nel campo naturale e biologico) include, tra gli altri: shampoo, bagnoschiuma, saponi, prodotti solari, creme per il viso e per il corpo, prodotti per la cura dei capelli.

Con l'acquisizione di Bolton, il marchio Omia sperimenterà un'ulteriore fase di crescita, sia in Italia che a livello internazionale, rafforzando la propria posizione di leadership nel segmento dei prodotti biologici e naturali.

Ricerca

Press Office

Cristina Fagioli
T. +39 02 94555600
E. cfagioli@translinkcf.it

Referenze

Testimonials

  • "The Translink team executed the entire transaction process. I can warmly recommend them for any Corporate Finance-assignments"

    Chairman of the Board, Anneli Koivunen,
    Priorite Group
  • "Translink’s advisory ensured successful sales process completion with the terms that satisfied all the owners."

    CEO and founder, Tomi Pulkki,
    HopLop Oy
  • "Translink Peakstone’s thoughtful guidance and dedication throughout the entire process were critical to achieving a very successful outcome that met all of our transaction objectives."

    CEO, Mike Gibney,
    LSC
  • "Translink is a determined advisor. The outcome of the transaction was in line with our expectations. I believe the transaction will ensure Amomatic even better chances for continuous growth and development"

    Former Chairman of the Board,
    Olavi Ruokonen, Amomatic Oy