Translink Strempel & Co. S.r.l.

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

strempel chi siamo


Il Team di Translink Strempel & Co. ha maturato esperienze articolate e multidisciplinari in alcune delle realtà più importanti a livello nazionale ed internazionale, nei settori dell'industria, del Corporate/Investment Banking e della consulenza aziendale. Nel suo operato, Translink Strempel & Co. viene assistita da un Advisory Board (Informazioni in lingua inglese).

David Strempel

David Strempel ha lavorato e prestato attività di consulenza presso alcuni fra i maggiori gruppi multinazionali in Europa e negli Stati Uniti e vanta una lunga esperienza nella compravendita di imprese di piccole-medie dimensioni. Prima di fondare Strempel & Partners, la società che ha preceduto Strempel & Company, David era comproprietario e amministratore delegato di Informed Sources Ltd., una società di consulenza strategica per l'alta direzione venduta nel 2002 a Mercer Management Consulting (parte del gruppo Marsh & McLennan). David Strempel è arrivato ad Informed Sources da America Online UK in cui ricopriva il ruolo di direttore generale. Precedentemente, aveva lavorato cinque anni presso Bertelsmann, periodo durante il quale ha contribuito a lanciare e a sviluppare la divisione video giochi di BMG che in seguito si sarebbe fusa con Take 2 Interactive, ed è stato direttore di strategia per BMG International. David possiede la qualifica di CPA (Certified Public Accountant, negli Stati Uniti) e ha iniziato la sua carriera nel 1982 presso KPMG a Francoforte. Successivamente ha lavorato per Price Waterhouse presso cui ha svolto il ruolo di Manager negli uffici di Milano e di New York. Dopo Price Waterhouse è passato ad AWT, Inc. (Veolia Environnement) in qualità di Group Controller. David è in grado di svolgere la sua attività in inglese, sua lingua madre, italiano e tedesco.



Gianni Laudato

Gianni Laudato proviene da importanti esperienze come Chief Financial Officer e Managing Director in prestigiosi gruppi multinazionali industriali quali: GTE Telecomunicazioni SpA (responsabile finanza estera) operante nel settore delle telecomunicazioni in Italia e all’estero con 6.500 addetti; Gruppo E. Marelli SpA (Chief Financial Officer) holding quotata alla Borsa Valori di Milano operante nel settore elettromeccanico ed energia ( centrali elettriche e sistemi per l’energia, motori e pompe industriali, depurazione, impiantistica e ventilazione industriale); Gruppo Schiapparelli SpA (Chief Financial Officer di Gruppo e Managing Director delle società operative italiane) holding quotata alla Borsa Valori di Milano, operante nel settore farmaceutico, cosmetico/profumi, alimentare, diagnostico e biotecnologie. In questo ruolo ha gestito importanti operazioni di acquisizione, joint-venture, dismissioni in Italia e all’estero; operazioni di finanza strutturata e straordinaria ed operazioni sul capitale per le società quotate. Negli ultimi anni ha fondato S.I.L.V.A. SpA (azionista 33%) nel settore del beverage/spirits di alta gamma dove ha operato come Managing Director, negli anni 2006/07 ha operato come consulente di direzione nel settore beverages; alla fine del 2007 entra a far parte del team di MIT.FIN SpA (società che opera nell’area della finanza strutturata e M&A) come Senior Executive Advisor dove gestisce operazioni sia nel M&A che nella finanza strutturata. Gianni è in grado di svolgere la sua attività in italiano, inglese e francese.



Alberto Parisi Presicce

Alberto Parisi Presicce ha una vasta esperienza finanziaria internazionale, avendo lavorato sia a Londra che in Italia e seguito la quotazione di diverse PMI alla Borsa di Londra. Alberto ha iniziato la sua carriera a Londra come Equity Analyst in ABN Amro nel team pan-europeo di Equity Research nel settore dei Trasporti. Nel 2003 è entrato a far parte di Market Capital a Milano, dove è progredito sino alla posizione di Head of Corporate Finance e ha seguito diverse operazioni, da quotazioni in Borsa (inclusa la prima quotazione primaria mai realizzata da una società italiana alla Borsa di Londra), collocamenti privati, LBOs e operazioni di M&A. Alberto ha conseguito con lode un Master in Finanza nel 2000 presso la Cass Business School di Londra, dopo essersi laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università di Roma "La Sapienza". Alberto ha conseguito il titolo di CFA (Chartered Financial Analyst), è membro della Italian CFA Society, parla fluentemente sia inglese che italiano ed è in grado di svolgere la sua attività in spagnolo e francese.



Mauro Bussotti

Mauro Bussotti ha sviluppato la propria carriera nell'ambito dell'Investment Banking, maturando competenze nella Finanza Strutturata, Equity e Debt Capital Markets e nell’attività di M&A. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli in primarie istituzioni finanziarie per decidere poi di impegnarsi nell’attività di consulenza. Mauro è stato Responsabile Crediti della filiale di Londra e Vice Rappresentante a New York di Banca di Roma. Credit Manager, Responsabile Investment Banking – Istituzioni finanziarie per Citigroup. Direttore responsabile Investment Banking e Relazioni esterne di Caboto, Banca Intesa. Direttore centrale responsabile dell’Investment Banking ( Securitization, Stuctured Finance, M&A, Capital Market Origination) di Abaxbank (Gruppo Credito Emiliano). Amministratore Delegato della società di corporate finance del gruppo Comoi (gruppo italo svizzero specializzato in Asset Management, Risk Management e Corporate Finance). Amministratore di Santalessandro ( società di corporate finance specializzata nei settori Turistico Alberghiero e Immobiliare). Responsabile Finanza d’Impresa e Consulenza Strategica in Warrant Group, (società di consulenza specializzata nella Finanza Straordinaria, Finanza Agevolata, Internazionalizzazione e Trasferimento Tecnologico). Mauro è in grado di svolgere la sua attività in italiano e inglese.



Livio Cademartori

Livio ha un background sia da imprenditore che da esperto di corporate finance. Ha iniziato la sua carriera nella storica azienda di Famiglia nel settore alimentare e successivamente ha creato, gestito e sviluppato altre realtà aziendali sia in Italia che all’estero. Nel 2009 è divenuto Partner di una corporate finance house inglese – Intrust Corporate Finance plc, regolata dalla FCA – con delega per il mercato del Sud Europa nei settori alimentare, fashion ed energy. Nel corso della sua carriera, ha seguito svariate operazioni di M&A, ristrutturazione del debito ed è stato advisor per conto del Tribunale di procedure concorsuali. Fa parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda ed è stato membro della commissione finanza dello stesso. Prima di unirsi a Translink è stato Presidente di BCR Consulenti Associati Srl, una boutique di corporate finance da lui fondata nel 2012.



Matteo Paggi

Matteo Paggi possiede una vasta esperienza finanziaria sviluppata nelle aree del corporate finance, transaction service e revisione contabile. Matteo ha iniziato la sua carriera in KPMG a Milano (Audit) dove ha ricoperto ruoli di crescenti responsabilità occupandosi della revisione dei bilanci di società finanziarie. Successivamente, sempre in KPMG (Transaction Service) ha partecipato a numerose attività di “due diligence e transaction activities. Dal 2007 al 2010 ha fatto parte della struttura di MIT.FIN (società basata a Milano che opera nell’area della finanza strutturata e M&A), dove è arrivato a ricoprire il ruolo di responsabile del team di execution, e dove ha condotto numerose operazioni di M&A sui mercati domestico ed internazionale. Dal 2010 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Head of the Execution in Fante (società basata a Milano specializzata in corporate finance). Nel 2011 è entrato a far parte di Translink Strempel. Nel 2013 acquisisce il ruolo di CEO/CFO di una società italiana specializzata nel settore dei servizi tipografici, per cui aveva seguito una transazione internazionale. Dal 2016 Matteo è rientrato in Translink Strempel come Associate Partner. Matteo è laureato all’Università Bocconi (Milano) in Economia, ed è in grado di svolgere la sua attività in italiano, inglese e francese.



Alberto Rolla

Alberto ha una profonda esperienza nel corporate finance maturata in anni di attività sia nell'equity capital markets che nell'M&A. Ha iniziato la sua carriera come equity analyst, lavorando per Milla & Co (in seguito Banca Leonardo), Caboto e Pasfin Securities, in seguito venduta a BNP Paribas. Per BNPP è stato membro dei teams di ricerca nei settori automotive, telecom e media, venendo classificato da Extlecome miglior analista telecom Italiano nel 2000. Nello stesso anno è stato nominato da BNPP responsabile del corporate finance per il settore TMT. Nel 2003 si è unito ad Abaxbank (Gruppo Credito Emiliano) dove ha condotto il primo round di ristrutturazione. Nel 2005 è stato nominato Head of M&A di FMM (in seguito Fante Group), Nel 2009 ha partecipato allo startup di Hammer Partners, una società di ricerca indipendente dedicata agli hedge funds. Prima di unirsi a Translink ha concluso operazioni di M&A in qualità di CEO di BCR Consulenti Associati, una boutique di corporate finance che ha fondato nel 2012.



Sabina Grisorio

Sabina Grisorio possiede una vasta esperienza nell’area Finance a livello internazionale, in importanti Societa’ Multinazionali nei settori di largo consumo, ICT e chimico. Ha iniziato la sua carriera in 3M, poi ha proseguito in Digital Equipment Corporation e Kraft Foods, ricoprendo ruoli di crescente responsabilita’ in Financial Planning & Analysis, Controllo di Gestione, Corporate Internal Auditing, Internal Controls e Corporate Governance, sia in Italia che all’estero. In Digital Equipment Corporation e Kraft Foods ha partecipato ad operazioni di M&A, cessioni di parti di azienda, ristrutturazioni,revisioni di sistemi informativi ed assetto organizzativo. Dal 2002 al 2009 ha ricoperto la responsabilita’ di Direttore di Controllo Interno e poi di Corporate Governance per Kraft Foods per i Paesi del Centro Europa, dell’Est, Medio Oriente ed Africa, con base a Vienna. Sabina e’ laureata all’Universita’ Bocconi (Milano) in Economia aziendale, con il massimo dei voti, ed e’ in grado di svolgere la sua attivita’ in Italiano e Inglese.



Alberto Moroni

Alberto ha maturato una lunga esperienza di oltre trent’anni nel settore bancario operando in società di leasing controllate negli anni da importanti gruppi bancari quali: Gruppo Cariplo (ora Banca Intesa), Gruppo Pirelli, Antonveneta(ora Monte dei Paschi di Siena), Banca Popolare Commercio e Industria (ora Gruppo UBI) e il Gruppo BPER - Banca Popolare Emilia Romagna. Nel corso della Sua esperienza professionale ha ricoperto cariche manageriali e dirigenziali di sempre maggiori responsabilità venendo nominato, nel 1992, Direttore Generale di ABF Leasing (Gruppo BPER) e facendo diventare, l’istituto da Lui diretto nel corso degli anni fino al 2015, una delle più importanti società operanti nel comparto del leasing immobiliare e strumentale. Dall’inizio degli anni 2000, entra a far parte di Assilea -  Associazione Italiana Leasing dove, dal 2001 al 2010 ha ricoperto la carica Presidente della Commissione Immobiliare e successivamente, dal 2010 al 2015 entra a far parte del Collegio dei Revisori.



Giovanni Galli

Giovanni Galli svolge il ruolo di Associate Director presso Translink Strempel & Company. Ha conseguito una laurea in Finance presso l’università Bocconi di Milano ed è in grado di svolgere la sua attivita’ in Italiano e in Inglese.



Pierluigi Pauciulo

Dal 2017 é Analyst in Translink. Dal 2017 é Analyst in Translink. Pierluigi frequenta l’ultimo anno dell'MSc in Finance presso l'Università Bocconi di Milano; nello stesso ateneo ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale e Management. É in grado di svolgere la propria attività in italiano e in inglese.


Riccardo Diomedi

Dal 2017 é Analyst in Translink. Dal 2017 é Analyst in Translink. Riccardo frequenta l’ultimo anno dell'MSc in Amministrazione finanza e controllo presso l'Università Bocconi di Milano; nello stesso ateneo ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale e Finanza. É in grado di svolgere la propria attività in italiano e in inglese.


Massimo Bianchi

Massimo Bianchi possiede un'esperienza lavorativa di oltre trent’anni maturata in società di diversificata attività e grandezza. Si è formato professionalmente nelle sedi italiane di multinazionali quali Continental Oil Company (CONOCO) e Grace, trasferendo l’approccio anglosassone ad aziende italiane come Gaggia SpA (macchine da caffè) di cui è stato Direttore Amministrativo e successivamente, per 10 anni, Direttore Generale. La sua esperienza nasce dall’aver partecipato direttamente ad operazioni di leveraged buy-out, start-up e ristrutturazione. Altri settori in cui ha operato sono la telefonia, l’IT e il terziario. Ha ricoperto e ancora ricopre cariche di Amministratore Delegato e Consigliere di Amministrazione. Attualmente è Consigliere d’Amministrazione di una Holding le cui attività vanno dalle materie plastiche alla meccanica e all’immobiliare. Massimo è in grado di svolgere la sua attività anche in inglese e in francese.



Mauro Caimi

Mauro ha maturato una significativa esperienza aziendale nel settore farmaceutico OTC e FMCG. Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli nell'ambito Marketing e Commerciale (Sales Director) in aziende multinazionali, operando a livello nazionale ed internazionale. Nel 2004 ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di una importante azienda Farmaceutica OTC e FMCG per Italia e Grecia e nel 2010 ha assunto il ruolo di SVP e General Manager per tutti i paesi del sud Europa. Nel corso della sua carriera ha maturato significative esperienze nell'area Marketing, ricoprendo il ruolo di MD Vendite e Finance e lavorando su progetti internazionali. Ha fatto parte del CDA di aziende Farmaceutiche e OTC.  Da gennaio 2016 è entrato nel team di Translink come Senior Advisor.



Fabio Pastori

Fabio ha sviluppato, in oltre 30 anni di carriera in aziende multinazionali, una significativa esperienza in Analisi Strategica, Business Development, Marketing e Finanza. Dal 2001 al 2011 è stato CFO di GSK Consumer Healthcare per l’Italia e la Grecia per poi ampliare la sua responsabilità al Sud Europa a partire dal 2012 fino a settembre 2016. In questo periodo ha curato, sia a livello italiano che internazionale, molteplici operazioni di M&A di prodotti farmaceutici, OTC e cosmetici dal giugno 2011 al settembre 2016. Fabio ha fatto anche parte del Consiglio Direttivo di Cosmetica Italia, l’associazione italiana delle aziende del settore cosmetico, ricoprendo il ruolo di Tesoriere negli ultimi due anni. Fabio è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi e si esprime fluentemente sia in italiano che in inglese.



Dal 2017 é Analyst in Translink. Pierluigi frequenta lultimo anno dell'MSc in Finance presso l'Università Bocconi di Milano; nello stesso ateneo ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale e Management. É in grado di svolgere la propria attività in italiano e in inglese.

 

Referenze

  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze
  • Le Nostre referenze

David Strempel

 Integrità, indipendenza e trasparenza nel pensiero e nell’azione: questo è il nostro modo di dare priorità all’interesse del cliente. Un’etica lavorativa condivisa da una squadra che coniuga una vasta esperienza nell’area della finanza e in quella dell’industria acquisita in Italia e all’estero. 

Contatti


Translink Strempel & Co. srl
Via Nirone 2
20123 Milano, Italy
  • Tel: +39 02 9455 5600
  • Fax: +39 02 9455 5614
  • Email: strempel@translinkcf.it
contattaci